Vip Master 2017, via al fine settimana più glamour dell'estate

Ecco i primi nomi dei partecipanti al torneo di tennis, ma ci sono anche sorprese e una certezza, Valeria Marini

Valeria Marini con Patrick Baldassari in una passata edizione

Valeria Marini con Patrick Baldassari in una passata edizione

Milano Marittina (Ravenna), 13 luglio 2017 - Il weekend del Vip Master è ormai alle porte. Domani e sabato sera (14 e 15 luglio), la magia del torneo di tennis più glamour e bizzarro d’Italia, tornerà a far capolino come da tradizione sui campi del circolo tennis di Milano Marittima.

Quella che va in scena quest’anno è l’edizione numero 27. Il particolare non è di poco conto. Si tratta infatti di un autentico primato per un evento che riscuote sempre un clamoroso consenso di pubblico e che coinvolge i locali più alla moda di Milano Marittima. Del resto, nel corso degli anni, sui campi che 35 anni fa ospitarono la Coppa Davis, si sono esibiti con la casacca del Vip Master centinaia di volti noti dello sport, dello spettacolo e della politica, a cominciare dal principe Alberto di Monaco, fino ai vari Carlo Ancelotti, Renzo Arbore, Manuela Arcuri, Clarissa Burt, Paolo Bonolis, Matilde Brandi, Sofia Bruscoli, Piero Chiambretti, Maria Grazia Cucinotta, Pippo Inzaghi, Emanuele Filiberto di Savoia, Bob McAdoo, Nina Moric, Brigitte Nielsen, Alba Parietti, Eros Ramazzotti, Ela Weber. 

Il cast allestito quest’anno dagli organizzatori Mario e Patrick Baldassari è, come al solito, in costante divenire. E, come nelle migliori tradizioni, anche top secret. Al momento infatti sono trapelati solo alcuni dei nomi dei presenti, fra cui quelli di Raffaella Fico, Morgan, Massimo Giletti e Paolo Belli. Non mancherà l’eterna Valeria Marini che, del Vip Master, è diventata la madrina, così come il critico culinario Edoardo Raspelli. Le sorprese sono comunque assicurate. Una in particolare – targata Sanremo – è già in ‘canna’ e pare che verrà ‘sparata’ solo all’ultimo momento. Sempre in tema canoro, il Vip Master 2017 ospiterà – sabato 15 – anche Rosalinda Celentano.

Il programma della ‘due giorni’ è particolarmente articolato. Si comincia domani alle 20.30 con le gare eliminatorie. Alle 22 è prevista la consegna del premio ambiente ‘Vip amici del mare’. Al termine delle gare, la cena di gala per vip, ospiti e autorità sarà servita al Pepita Restaurant. La giornata di sabato è dedicata al relax dei vip. Il centro di gravità diventerà quindi la spiaggia del Paparazzi 242 dove, alle 13.30, è previsto il buffet per ospiti e vip. In serata, sempre a partire dalle 20.30, si tornerà al circolo tennis di via Jelenia Gora a Milano Marittima per le semifinali e le finali del singolare e del doppio. Alle 23 verranno effettuate le premiazioni, mentre dalla mezzanotte, tutto il jet set si trasferirà al Pineta Luxury per il buffet e per la serata danzante.